Imec fiore

LA STORIA
...

SEGNI, SOGNI E BISOGNI DELLA DONNA CONTEMPORANEA

 

E’ una storia fatta di passione e dedizione, di etica di prodotto e di lucide intuizioni quella di Tex Zeta, un vero e proprio presidio italiano di eccellenza nella corsetteria, nella lingerie, nell’homewear e nella moda mare.

Tutto inizia nel 1936 con la nascita di Imec che avvia la produzione nell’area tra Bergamo e Lecco di intimo in nylon. I risultati non si fanno attendere grazie a investimenti mirati, ad un’alta specializzazione e ad una forte riconoscibilità dovuta anche ai celebri Caroselli degli Anni Sessanta. Dal 1966 l’offerta diventa più ampia con la corsetteria e il beachwear che consacrano l’eccellenza dello stile e della produzione, da sempre integralmente italiani. Dal 2005 Imec diventa di proprietà di Tex Zeta integrando quindi i marchi esistenti e dando continuità alla cultura di prodotto, all’attenzione per la qualità e al servizio. Una ricetta tradizionale che garantisce credibilità e identità.
Nel 2010 viene realizzata la nuova e moderna sede, un progetto innovativo seguito in prima persona da Fabio Micheli, amministratore delegato di Tex Zeta che ha saputo dare un plusvalore ad un progetto architettonico esemplare e soprattutto funzionale. Il nuovo impianto è articolato in tre unità.
...
... Nel blocco centrale trovano spazio gli uffici commerciali, gli uffici amministrativi e gli uffici produttivi. A fianco l’area dedicata alla vendita e sull’altro lato il cuore creativo dell’azienda con l’ufficio stile e i reparti produttivi. Nel 2012 Tex Zeta acquisisce i marchi Ritratti Milano, Swan Original e Rochas (in licenza) con l’idea di aprire una finestra sui mercati esteri del lusso e di aprire le ali a Imec su altri territori. La donna che sceglie un capo Tex Zeta è una donna che sceglie, attenta alle mode senza esserne vittima, preferisce parole sussurrate e mai urlate, conosce l’importanza dei dettagli e del ben fatto e si diverte giocando con la semiotica e con la significazione del proprio corpo. La qualità dei tessuti e degli accessori utilizzati fino al sapere delle maestranze e della più nobile arte manifatturiera italiana rappresentano un caso di eccellenza inarrivabile. Nei settori intimo, corsetteria, homewear, lingerie, costumi e abbigliamento mare la produzione dei marchi facenti capo a Tex Zeta è articolata su collezioni stagionali e su collezioni continuative. Nelle collezioni continuative la proposta di intimo, sottovesti e corsetteria è dedicata alle esigenze di vestibilità di coppe B-C-D-E. I marchi del gruppo Tex Zeta: Imec, Ritratti Milano, Swan Original, Jaloe, Franca Von Wunster.
...

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti

Se continui nella navigazione accetti il loro uso.

Approvo