Imec fiore

franca0aimec franca mare1imec franca mare2

franca0a

Franca Von Wunster è uno dei marchi di punta dell’azienda Tex Zeta. Una linea di costumi raffinata ed elegante prodotta

e pensata per soddisfare le esigenze di ogni signora. Le collezioni sono realizzate sulla base di due principi cardine: stile e funzionalità. La storia di Franca Von Wunster è la storia di una piccola grande rivoluzionaria dello stile, nata e cresciuta nel grembo di Imec per poi aprire le ali e ridefinire i contorni dell’eleganza dell’epoca. Tutto inizia nel 1954 quando Franca Von Wunster inizia quasi per gioco una collaborazione con Imec, azienda di riferimento del comparto attiva dal 1936.

Già a pochi mesi dal debutto in azienda, non fu difficile notare lo straordinario talento di questa sarta dello stile tanto che nel 1963 con la creazione della sottoveste Parigi si conquistò a pieno titolo le luci della ribalta. La cura della vestibilità e del taglio giocarono un ruolo fondamentale ma soprattutto, come titolavano i giornali dell’epoca, fu “La rivoluzione del colore” tanto che dai classici bianco, rosa, celeste e nero si aprì agli innovativi per l’epoca blu, rosso, verde e marrone.

Nel 1974 la scelta definitiva. Nacque il marchio Franca Von Wunster posizionato molto alto con il chiaro obiettivo di rivolgersi ad una clientela di alta gamma. Da allora tutto si è modificato perché nulla cambiasse di quello spirito innovativo e pioneristico che rappresenta il carattere distintivo del marchio. La vestibilità impeccabile, il sapiente uso del colore, lo straordinario studio delle stampe e la voglia di arrivare anche alle donne con silhouette più generose.

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti

Se continui nella navigazione accetti il loro uso.

Approvo